Lotta Studentesca: dalla parte degli studenti italiani!

Liceo Scentifico A.Calini 09\02\2012

Silenzio nelle aule e nei corridoi, nessuno che parla, una giornata qualcunque per molti...Ma per noi no!
Ricordiamo ancora una volta tutti coloro che pagarono, con la loro vita, per colpa di una mentalità contorta ed assurda.
Il popolo italiano dell' Istria e della Dalmazia fu stradicato e decisamente distrutto, le persone che si salvarono fuggirono ma la maggior parte fu massacrata dai vili partigiani titini ed italiani.
Ci sentiamo di intonare ancora uan volta un urlo che pretende giustizia ed onore per quella povera gente.
Tutti i morti vanno ricordati e non solo una parte!
GIUSTIZIA PER I MARTIRI DELLE FOIBE!




ITAS Pastori 12\01\2013

Non v'è più bellezza se non nella lotta!
Lotta Studentesca Brescia agisce e non chiacchiera: tutti noi ci rivoltiamo contro questo Stato che ci opprime e che ci sta strappando il futuro partendo dalle scuole pubbliche!
Dopo la legge Aprea, istituita dal già vecchio governo Monti, dopo i tagli pari a 182 milioni € e le minacce di licenziare circa 10000 professori, lo Stato marcio si dimostra nuovamente penalizzante nei confronti di noi studenti.
Varie scuole superiori della città di Brescia si ritrovano a non avere fondi per finanziare le gite, le uscite scolastiche o didattiche e le attività sportive.
La partecipazione diretta a tutto ciò, come alle questioni scolastiche, ci è stato negato: noi ci opponiamo alle manovre di qualsiasi governo, andiamo al di là dell'appartenenza ai partiti politici, perché nessuno di questi ha mai attuato riforme che abbiano fatto il nostro interesse... Rivogliamo una scuola pubblica, sana ed efficace, dove siamo noi i veri protagonisti! STOP AI TAGLI!